Specializzazione e flessibilità: vi seguiamo in tutte le fasi del lavoro

CONTROLMEC Con i propri macchinari a cnc supportati da software CAD/CAM e un personale esperto e specializzato offre le più svariate lavorazioni meccaniche richieste dai propri clienti. I punti di forza sono la flessibilità e la specializzazione: negli anni il lavoro dei f.lli Tessaro si è sviluppato e adattato in base alle richieste dei clienti e ora la Controlmec affianchi i propri clienti in tutti gli step del ciclo produttivo, dal preventivo alla consegna. CONTROLMEC Opera nei più svariati settori della meccanica tra i quali l’ingegneria architettonica, la bio energia, il settore alimentare, l’auto motive, il settore dello stampo, ecc. La realizzazione dei particolari richiesti ha inizio dal ricevimento del campione e/o disegno nei diversi formati 2D (dwg dxf e pdf) o 3D (.iges, .xmt, .par, .3dm, .stl, .sldprt e .x_b), quest’ultimi necessari per le lavorazioni più complesse: grazie all’ausilio del software CAM Gibbscam sono implementabili e realizzabili.

Dopo averne opportunamente valutato la fattibilità si procede con la stesura di un preventivo nel minor tempo possibile calcolando il costo e tempi per la realizzazione finale. Lavoriamo sia in c/lavoro che in c/vendita procurandoci direttamente il materiale. Quest’ultimo potrà essere ferro, ghisa, acciai legati, acciaio inox, alluminio, rame, ottone, bronzo e materie plastiche; il tutto sia da barra, fusione, ossitaglio e laser. Potendo contare su un personale disponibile e altamente specializzato che dopo l’attrezzatura della macchina attraverso sistemi comuni o creati per la specifica lavorazione, procede con la programmazione attraverso l’ausilio del CAM per i pezzi più complessi o a bordo macchina per quelli più semplici; tutto questo ci permette di effettuare lavorazioni anche su leghe speciali o materiali molto duri (temprati, cementati, carbonitrurizzati ecc).

Grazie alla collaborazione con altre aziende siamo in grado di soddisfare svariate richieste di trattamento o finiture particolari. Prima dell’evasione dei pezzi, ma anche durante la produzione, si effettuano controlli qualità a campione o totale in base alle richieste del particolare lavorato o del cliente: questi controlli avvengono con l’utilizzo di numerosi strumenti opportunamente controllati e una stanza appositamente dedicata. Per la movimentazione dei pezzi più pesanti e la movimentazione in generale disponiamo di 3 carroponti, due interni da 5 tonnellate e uno esterno da 6 tonnellate a doppio carrello oltre a due muletti: uno elettrico da 2,5 tonnellate e l’altro a scoppio da 6 tonnellate. Infine effettuiamo anche imballaggi personalizzati su richiesta del cliente e consegne tramite corriere espresso o attraverso nostri mezzi. CONTROLMEC vi supporta e vi segue in tutto lo sviluppo del ciclo produttivo.